Le parole dell’allenatore del Torino Marco Baroni dopo il disastro della sua squadra che ha perso per 6-0 a Como
Marco Baroni ha commentato il buio totale di oggi pomeriggio del Torino a Como. Queste le sue parole a DAZN: “Mi prendo io la responsabilità di questa sconfitta. Oggi loro superiori a livello fisico. Conosco solo una strada adesso ed è quella del lavoro, dobbiamo stare compatti e uniti. Dobbiamo lavorare a testa bassa. Dopo il rigore la squadra era in difficoltà, contro una squadra forte che sta bene fisicamente e mentalmente e con qualità forti. La squadra non ha capito il momento e mi assumo io la responsabilità. Fiducia della società e dell’ambiente? Assolutamente sì io la sento”.
Baroni a Sky Sport
Marco Baroni ha parlato poi anche ai microfoni di Sky Sport dove ha detto: “Deluso da me stesso. Sono il responsabile, non parlo dei giocatori, sento di avere ancora lo spogliatoio in mano. Ho parlato con Cairo e Petrachi e mi hanno ribadito la fiducia. Mai come adesso sento la fiducia. Non intendo dimettermi. Ho ben presente la classifica. Ai tifosi ho chiesto scusa”.
La conferenza stampa
“Tolto il risultato, cosa pensa un allenatore dopo una partita del genere?”
“Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta, abbiamo trovato una squadra che sta bene e chiaramente più forte di noi. È un momento di difficoltà, solo attraverso la compattezza ne potremo uscire”.
Quanto è deluso dai giocatori? Quanta fiducia ha di invertire il trend?
“Ho grande fiducia nei giocatori, tocca a me trovare soluzioni”.
Ha parlato con la dirigenza? Sente fiducia?
“Non ho mai sentito così tanta fiducia intorno a me. Non cerco alibi, tocca a me aiutare la squadra.”
Sente di avere lo spogliatoio ancora in mano?
“Assolutamente, potrei elencare tante altre situazioni ma sarebbero solo alibi. Mi assumo la responsabilità della sconfitta, anche dal punto di vista del punteggio. Ho molta esperienza e so qual’ è la strada per venire fuori da questo momento di difficoltà. Come ho detto serve compattezza per trovare delle soluzioni.”
Avete fatto un’analisi della classifica? Vi rendete conto dei rischi che state correndo?
“Assolutamente.”
Se lei fosse il direttore sportivo o il Presidente della società come farebbe ad avere ancora fiducia?
“La società mi ha ribadito la fiducia, l’ho appena detto.”
Non pensa di dimettersi?
“No, assolutamente.”
Cosa ha detto ai tifosi al termine della partita?
“Ai tifosi abbiamo chiesto scusa.”
“Terza goleada subita, come si spiega questi continui crolli?
“Siamo arrivati a queste partite con qualche problema fisico e con tante partite ravvicinate, ma questo non vuol dire niente. Abbiamo tutte le forze per poter uscire da questa situazione”.

Sto latrume di curva non ha alcun diritto di salire a Superga il 4 maggio . Benedetta la volta che ho evitato la pagliacciata della marcia . L’orgoglio granata è mo rto da un pezzo
Scusate eh, ma davvero la”maratona” o chi per essi, o qualcuno, qualche gruppo, qualche squilibrato (che avrà sempre il mio appoggio) dicevo, davvero nessuno muoverà un dito, nemmeno in quest’occasione? Sul serio? Cioè va bene così? Tutto apposto? Non si fa niente? Chiedo scusa in anticipo ma adesso copio questo… Leggi il resto »
siccome non c’è limite allo skifo vedrai col lecce i cori e i fischietti …!!!!! Ver mi coprofagi a libro paga
la Sebastopoli si conferma complice,schifo vergogna e disgusto,portano la pala ai becchini,pua’